Camera di Commercio di Cagliari - Formazione utenti



giovedì 18 ottobre 2018


Men¨ principale



Diritto Annuale

Atti Depositati

verifichePA


Fatturazione Elettronica



Formazione utenti

Evento formativo "IL TITOLARE EFFETTIVO NELLA DISCIPLINA ANTIRICICLAGGIO" - 22 ottobre 2018


Il progetto "Formazione continua per l'utenza" prosegue con un incontro formativo su "Il titolare effettivo nella disciplina antiriciclaggio: i compiti dei professionisti, delle banche, degli intermediari e i rapporti con la CCIAA".

 

L'incontro, rivolto ai professionisti, alle banche, alle assicurazioni e agli imprenditori, sarà tenuto da Marco Maceroni, Direttore della Div. XXI Registro delle Imprese del Ministero dello Sviluppo Economico.

 

L'evento è stato inserito nel Programma di Formazione Professionale Continua Anno 2018 dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Cagliari. Ai partecipanti iscritti all'Ordine tramite la procedura online del sito ODCEC verranno riconosciuti 4 crediti CFP.

scarica il PROGRAMMA
compila il
modulo di adesione online

 

 


FORMAZIONE CONTINUA PER L’UTENZA - 2° SEMESTRE 2018

La Camera di Commercio di Cagliari ha avviato per l’anno 2018 la sperimentazione di un servizio di “Formazione continua”, cioè un insieme di attività finalizzate all’approfondimento, al perfezionamento, allo sviluppo, all’aggiornamento, all’acquisizione di conoscenze teoriche e di competenze professionali.
Il servizio, rivolto agli utenti del Registro Imprese, sia imprese che intermediari professionali, ha come obiettivo principale l’avvio di un dialogo continuo con i propri stakeholders finalizzato non solo a incrementare le competenze per una corretta presentazione delle istanze al Registro Imprese e al REA, ma anche a far conoscere meglio gli strumenti e i servizi innovativi che il sistema camerale mette a disposizione del mondo imprenditoriale.

Le attività di "Formazione continua" comprenderanno iniziative che, a seconda dell’articolazione dei contenuti, si caratterizzeranno di volta in volta come:

  • Formazione, quando saranno finalizzate all’acquisizione di competenze specialistiche
  • Aggiornamento, quando si focalizzeranno sull’adeguato mantenimento, approfondimento e sviluppo delle competenze
  • Informazione, quando saranno finalizzate alla divulgazione di novità in campo normativo, procedurale, o di servizi innovativi per lo sviluppo dell’impresa

Sono previste due tipologie di evento:

  • Incontri in presenza, presso la propria sede, con l’intervento di esperti sulle tematiche trattate, e in collaborazione con gli Ordini professionali, ai fini dell’acquisizione dei crediti formativi
  • Sessioni formative in modalità web-training, con il supporto di InfoCamere, la società del sistema delle Camere di Commercio italiane per la gestione dei servizi e del patrimonio informativo.

La partecipazione a tutti gli eventi della "Formazione continua" è gratuita.

 

Scarica CALENDARIO FORMAZIONE IN PRESENZA – 2° SEMESTRE 2018

 

Scarica CALENDARIO FORMAZIONE IN WEBTRAINING – 2° SEMESTRE 2018

 

WEB TRAINING - MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

Le sessioni formative in web training (secondo la formula della formazione a distanza via web in diretta streaming) sono rivolte alle imprese e agli intermediari che inviano pratiche al Registro delle Imprese e al REA.
Per ogni sessione formativa è previsto un numero massimo di 10 partecipanti.

E' necessario manifestare il proprio interesse alla partecipazione alle sessioni formative attraverso un modulo di prenotazione.  

La prenotazione non garantisce la partecipazione. Gli iscritti riceveranno, via mail, le istruzioni per partecipare alla sessione prescelta.

 

 ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Evento formativo "IL TRASFERIMENTO DI QUOTE DI SRL DA PARTE DI PROFESSIONISTI INCARICATI" - 26 settembre 2018


scarica il PROGRAMMA
 

 

Pagine Correlate

Per informazioni rivolgersi a:

PROCEDURE PER LA QUALITA' E SERVIZI GENERALI AREA ANAGRAFICA

indirizzo Largo Carlo Felice n. 72 - 09124 Cagliari
telefono 070/60512268-400
mail innovazioneareanagrafica@ca.camcom.it