Questo sito utilizza cookie per inviarti informazioni sulla nostra organizzazione in linea con i tuoi interessi/le tue preferenze e cookie di analisi statistica di terze parti anche per fini non tecnici. Se vuoi saperne di pi¨ o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Se accedi ad un qualunque elemento soprastante questo banner acconsenti all'uso di tutti i cookie.

RIMUOVI

Camera di Commercio di Cagliari - Sportello Amico



domenica 25 ottobre 2020


Men¨ principale



Diritto Annuale

verifichePA


Fatturazione Elettronica



Sportello Amico

Sportello Amico

 

 

Sportello Amico è il servizio che permette di contattare l’Ufficio Registro Imprese per:

 

 

 

 

  • richieste di evasione urgente delle pratiche 
  • richieste di interventi dell’Ufficio sui dati o sui codici Ateco riportati nella visura camerale
  • richieste di supporto su argomenti complessi finalizzati corretta compilazione/presentazione di pratiche telematiche articolate

 

L’utente che accede al servizio deve selezionare una delle opzioni e compilare una scheda con i dati dell’impresa, descrivere la problematica per cui chiede il contatto con l'Ufficio o la motivazione della richiesta d'urgenza. 

 

L'Ufficio prende in carico la richiesta dell’utente e provvede a fornirli un riscontro, telefonicamente o via mail..

 

Per quanto riguarda le richieste d'urgenza, si precisa che, come previsto dalla legge, le pratiche telematiche trasmesse al Registro delle Imprese devono essere evase rispettando l'ordine di arrivo certificato dalla loro protocollazione progressiva.

 

E' possibile chiedere l'evasione urgente di una pratica, quindi non rispettando l'ordine cronologico di arrivo, nei soli casi in cui sussistano fondati motivi oggettivi, che devono essere documentati.

 

Si precisa che la richiesta d'urgenza non ha alcun valore vincolante per l’Ufficio, che si riserva un'attenta valutazione; il servizio Sportello Amico provvede a inviare al richiedente una mail di conferma di presa in carico, se la motivazione è ritenuta valida, o di diniego, in caso contrario.

 

Accedi al servizio Sportello Amico

 

 

ATTENZIONE:

 

  • indicare solo indirizzi mail e NON pec
  • indicare sempre anche un recapito telefonico, utile per essere ricontattati dall'Ufficio

 

 

 

Per informazioni rivolgersi a:

PROCEDURE PER LA QUALITA' E SERVIZI GENERALI AREA ANAGRAFICA

indirizzo Largo Carlo Felice n. 72 - 09124 Cagliari
telefono 070/60512268
mail innovazioneareanagrafica@ca.camcom.it