Bando Voucher Alternanza Scuola Lavoro - 2018

Anche per l’anno 2018 la Camera di commercio di Cagliari ha previsto l'attribuzione di voucher a favore delle imprese ospitanti iscritte al Registro Imprese di Cagliari ed al Registro nazionale di alternanza scuola-lavoro, al fine di favorire l'adesione delle micro, piccole e medie imprese ai percorsi di alternanza scuola lavoro

 

L'Ente alla luce anche delle nuove competenze attribuite dalla legge di riforma al sistema camerale in materia di orientamento al lavoro e alle professioni ha destinato un fondo di 54.000,00 euro per il 2018 a copertura del bando in oggetto.

 

Il bando, elaborato d'intesa fra le quattro Camere di commercio della Sardegna prevede il riconoscimento, tramite una procedura a sportello, di un contributo a fondo perduto a favore dell'impresa ospitante di euro 500,00 per la realizzazione di un percorso di alternanza con l'inserimento di uno studente, e di euro 700,00 per l'inserimento di due o più studenti. E' inoltre prevista la possibilità, per le imprese, di presentare più domande che abbiano ad oggetto distinti progetti di alternanza, ma, in questo caso si concorrerà per un importo pari al 40% del contributo iniziale.

 

Le domande posso essere presentate, tramite PEC, all'indirizzo di posta elettronica certificata cciaa@ca.legalmail.camcom.it, a partire dalla data di pubblicazione del presente bando sino al 30/11/2018 utilizzando la modulistica apposita. I percorsi dovranno realizzati nell’anno solare 2018, e dovranno essere rendicontati (vedi modulistica) entro il 10/12/2018.

 


Per ulteriori indicazioni si prega di prendere visione del bando di seguito pubblicato: