Camera di Commercio di Cagliari - Comitato Unico di Garanzia - CUG



mercoledì 16 ottobre 2019


Men¨ principale



Diritto Annuale

verifichePA


Fatturazione Elettronica



Comitato Unico di Garanzia - CUG

La legge 4 novembre 2010 n. 183 ha disposto, per le pubbliche amministrazioni, l’obbligo di costituire, senza nuovi o maggiori oneri per la finanza pubblica il "Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni'"che sostituisce, unificando le competenze in un solo organismo, i Comitati per le pari opportunità ed i Comitati paritetici sul fenomeno del mobbing.

Il Comitato unico di garanzia (Cug) contribuisce all’ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico nell'obiettivo di migliorare l’efficienza delle prestazioni garantendo, nel contempo, un ambiente di lavoro caratterizzato da rispetto dei principi di pari opportunità e dal contrasto di qualsiasi forma di discriminazione e di violenza morale o psichica per i lavoratori.

Successivamente, con la direttiva del marzo 2011, il ministro per la Pubblica amministrazione e l’innovazione ed il ministro per le Pari opportunità hanno fornito le linee guida sulle modalità di funzionamento e sui criteri di composizione dei Comitati unici di garanzia.

 

Il Comitato Unico di garanzia della Camera di commercio di Cagliari è in fase di costituzione essendo in procinto l'avvio della procedura di rinnovo.

 

 

 

Pagina creata il 25 ottobre 2018

Pagine Correlate