RASSEGNA GASTRONOMICA ISOLE DEL GUSTO 2019

La Camera di Commercio di Cagliari aderisce alla Rassegna gastronomica regionale “Le Isole del Gusto”, organizzata dall'Unione delle Camere di Commercio della Sardegna e dalla Camera di Commercio di Oristano, in collaborazione con le Camere di Commercio di Cagliari e Nuoro, delle Associazioni di rappresentanza delle Imprese e dei Consumatori. 

 

La Rassegna ha l’obiettivo di accrescere il flusso di consumatori attratti dalla qualità dell'offerta ambientale, archeologica e culturale del territorio, cui presentare e far conoscere i prodotti agroalimentari di qualità della regione, attraverso le proposte gastronomiche dei ristoratori dell’isola.


L’edizione 2019 della Rassegna si svolgerà da sabato 4 maggio a domenica 23 giugno. Possono partecipare i ristoranti e gli agriturismo che hanno sede in Sardegna. I menù dovranno proporre pietanze preparate con almeno un prodotto tipico regionale inserito all’interno dell’Elenco nazionale dei prodotti tradizionali della Regione Sardegna ai sensi del D.M.350/99.


Il prodotto prescelto (da indicare nel modulo di domanda) dovrà essere elemento predominante in almeno una portata del menù, non dovrà quindi essere semplicemente utilizzato come contorno o in accompagnamento.
I menù proposti dovranno rientrare in una delle categoria indicate dal regolamento: Bottarga di Cabras e Vernaccia; Paste tipiche e prodotti della panetteria; Ortaggi e frutta; Carni e loro lavorazioni; Produzioni ittiche.

 

La realizzazione dell’evento prevede un limite massimo di adesioni non superiore a 20 strutture (15 ristoranti e 5 agriturismi) per Camera di Commercio, selezionate preliminarmente tenendo conto delle caratteristiche del menù (stagionalità, territorialità regionale e corrispondenza con le finalità della rassegna, rispetto del regolamento) e subordinatamente all’ordine di presentazione delle domande scaricabili dal sito www.or.camcom.it.


Le imprese interessate dovranno inviare la propria adesione entro il giorno 1 aprile 2019, agli uffici della Camera di Commercio di Oristano, in via Carducci 23/25, per e-mail a promozione@or.camcom.it.