Camera di Commercio di Cagliari - Telemaco



sabato 20 gennaio 2018


Men¨ principale



Diritto Annuale

Atti Depositati

verifichePA


Fatturazione Elettronica



Telemaco

TELEMACO Ŕ il servizio InfoCamere per la spedizione telematica delle pratiche al Registro delle Imprese, ed Ŕ un servizio accessibile via internet, attraverso il sito webtelemaco.infocamere.it


Per accedere a TELEMACO, Ŕ necessario stipulare un contratto Telemaco-Pay con la propria Camera di Commercio.

á

La sottoscrizione della convenzione a Telemaco-Pay consente di:
- spedire telematicamente le pratiche alle Camere di Commercio;
- fruire dei servizi disponibili su TELEMACO.


La richiesta di attivazione del servizio Telemaco-Pay pu˛ essere fatta:
- presso gli sportelli della sede camerale che effettuano anche il rilascio dei dispositivi di firma digitale
- on line


I servizi ai quali aderire sono:

  • Telemaco Consultazione (Visure, Bilanci, Protesti) - leggi le condizioni di erogazione e costi
    L'attivazione di "Telemaco Consultazione" Ŕ immediata.
    In seguito alla registrazione, sarÓ inviata una e-mail di conferma con le credenziali (user-id/password) per l'accesso.
  • Telemaco Consultazione + Invio Pratiche + Richiesta Certificati - leggi le condizioni di erogazione e costi
    Per l'attivazione di "Telemaco Consultazione + Invio Pratiche + Richiesta Certificati" Ŕ invece necessario firmare digitalmente il modulo creato al termine della registrazione.

á
Una volta ricevuta la e-mail di conferma con le credenziali per l'accesso, attraverso carta di credito o con altra modalitÓ di pagamento prevista dal sistema, sarÓ possibile versare un importo sul conto personale dal quale saranno detratti di volta in volta i costi dovuti per la fruizione dei servizi richiesti.


La piattaforma applicativa di Telemaco Ŕ stata di recente rinnovata.

Con la nuova versione (Telemaco 2.0), Ŕ possibile ottenere i documenti ufficiali e dialogare con il Registro delle Imprese attraverso una interfaccia pi¨ semplice e moderna.

á
╚ stata semplificata la gestione delle pratiche e dei pagamenti, ed Ŕ stata, inoltre, creata una nuova area assistenza dedicata, con domande e risposte frequenti, prenotazione appuntamenti telefonici, modulo di contatto on-line e area di gestione delle proprie segnalazioni.

á

L'assistenza telefonica Ŕ garantita dal CALL CENTER NAZIONALE, che risponde al numero 0492015215.

á
Scopri di seguito tutte le novitÓ (https://www.youtube.com/watch?v=92CnbWDBcw0&feature=youtu.be)

á

Scarica il video Tutorialá- Ricerca

á

Scarica il videoáVisura e certificato in ingleseá