PROCEDURA PER LA COSTITUZIONE DEL CONSIGLIO DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI CAGLIARI-ORISTANO
Il giorno 27 novembre 2018, presso la sede della Camera di Commercio di Cagliari, si è tenuta la riunione dei Presidenti degli Ordini professionali per la designazione del consigliere camerale di competenza.
**********************************************************************************
In data 31 ottobre 2018 è stata consegnata alla Presidenza della Giunta della Regione Autonoma della Sardegna la documentazione istruttoria relativa alla procedura
***********************************************************************************
COSTITUZIONE DEL CONSIGLIO DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI CAGLIARI-ORISTANO
In data 1° marzo 2018 è stato registrato il Decreto del Ministro dello Sviluppo Economico del 16 febbraio 2018, che riavvia il processo di riforma del sistema camerale italiano iniziato oltre due anni fa, definito col Decreto legislativo 219 del 25 novembre 2016.
La riforma dispone, oltre a importanti variazioni delle funzioni e delle competenze camerali - con l’introduzione di nuovi ambiti di intervento nei settori dell’orientamento al lavoro e alle professioni, dell’innovazione digitale, del turismo e della cultura - la riduzione del numero complessivo delle Camere di commercio, che passano da 105 a 60, la razionalizzazione del patrimonio immobiliare e del personale, la riduzione del numero delle aziende speciali, che dalle 96 iniziali diventano 58.
Col Decreto del 16 febbraio 2018 è stata istituita la nuova Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Cagliari e Oristano, con sede legale a Cagliari e sede secondaria a Oristano, ed è stato nominato Commissario ad acta per la costituzione della nuova Camera il Segretario Generale della Camera di commercio di Oristano e Segretario Generale della Camera di commercio di Cagliari (in convenzione), dott. Enrico Salvatore Massidda.
Il Commissario ad Acta è chiamato a svolgere gli adempimenti necessari e propedeutici per l'integrazione delle due strutture e dovrà gestire le procedure per la costituzione degli organi del nuovo Ente di area vasta.
Gli attuali organi camerali resteranno in carica fino all'insediamento del nuovo Consiglio camerale.
In questa sezione saranno pubblicati tutti i provvedimenti, le norme e le circolari relative al processo di costituzione della nuova Camera di commercio di Cagliari e Oristano.
Avviso pubblico - Avvio Procedure per la costituzione del Consiglio della Camera di Commercio di Cagliari-Oristano (già pubblicato in data 1° marzo 2018 e ripubblicato con la correzione di due errori materiali in data 05 marzo 2018)
Per le comunicazioni con il Commissario ad acta è attivo l’indirizzo PEC commissario@pec.caor.camcom.it
*********************************************************************************
Moduli per le Organizzazioni Imprenditoriali
Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà
Elenco Imprese Associate
Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà, nel caso in cui si voglia partecipare anche all'assegnazione della rappresentanza delle piccole imprese
Elenco piccole imprese associate, nel caso in cui si voglia partecipare anche all'assegnazione della rappresentanza delle piccole imprese
Dichiarazione di apparentamento
Moduli per le Organizzazioni Sindacali e dei Consumatori
Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà
Elenco iscritti
Dichiarazione di apparentamento
******************************************************************
Leggi, Regolamenti e Circolari del Ministero
Nota metodologica per l'applicazione dei criteri generali per la composizione dei consigli camerali - Aprile 2017
Slides incontro con Associazioni di Rappresentanza del giorno 30 novembre 2017
Note tecniche
Chiave pubblica per crittografia commissario ad acta