Formazione

CICLO DI INCONTRI FORMATIVI PER L'UTENZA DEL REGISTRO DELLE IMPRESE

A partire dal corrente mese di maggio, la Camera di Commercio di Cagliari organizza presso la propria sede e/o in modalità web un ciclo di incontri formativi a favore della propria utenza (imprese/intermediari professionali), con l'obiettivo di incrementarne le competenze per una corretta presentazione delle istanze al Registro delle Imprese e al REA: ulteriori conoscenze sui contenuti degli atti da depositare e sulle modalità di compilazione delle pratiche.
Obiettivo: esportare pratiche corrette (nel merito e nella forma), in modo da ridurre il numero e la tipologia degli errori contenuti nelle pratiche telematiche e, di conseguenza, abbreviarne i tempi istruttori.
A tal proposito

  •  gli argomenti trattati negli incontri formativi inseriti nel calendario già pubblicato (e, dunque, fino a subito dopo la pausa estiva) sono stati individuati tenendo conto della frequenza degli errori commessi nella presentazione delle pratiche e dell'interesse manifestato dagli utenti attraverso la compilazione dei questionari di gradimento dei precedenti eventi formativi
  • gli argomenti che verranno trattati invece nella seconda parte dell'anno sono quelli che risulteranno dalle indicazioni degli utenti sulla base dell'apposito questionario (rilevazione del fabbisogno formativo)

Tutto questo per coinvolgere maggiormente professionisti e intermediari in qualità di stakeholders nell'individuazione delle tematiche di loro maggiore interesse.
Gli incontri saranno realizzati con il supporto di InfoCamere, la società del sistema delle Camere di Commercio italiane per la gestione dei servizi e del patrimonio informativo, e in collaborazione con gli Ordini professionali, ai fini dell'acquisizione dei crediti formativi.

La partecipazione agli incontri formativi è gratuita

 

 

********************************************************************************

 

GIORNATE DI WEB TRAINING SULLE PRATICHE TELEMATICHE DEL REGISTRO IMPRESE: 19/20/21/22 DICEMBRE 2016 - ADESIONI ENTRO IL 15/12/2016

 

La Camera di Commercio di Cagliari il 19/20/21/22 dicembre ha organizzato, per gli intermediari, delle giornate di formazione in web training (ovvero delle sessioni di formazione a distanza via web in diretta streaming) relative alle modalità di compilazione di pratiche telematiche da inviare al Registro Imprese. 

Gli intermediari che intendono prendervi parte, devono compilare il modulo di adesione dove sono presenti gli argomenti trattati nelle sessioni nel giorno e orario stabiliti e scegliere due argomenti al massimo, indicando la scelta primaria e quella secondaria.

Il modulo dovrà essere rispedito alla mail formazionewebtraining@ca.camcom.it entro il 15 dicembre 2016. Le prime dieci adesioni per argomento riceveranno, nella mail da loro indicata nel modulo, le istruzioni per poter partecipare alla sessione prescelta.

Scarica il modulo adesione

 

Il 19 dicembre l'argomento trattato sarà il "DEPOSITO BILANCIO FINALE DI LIQUIDAZIONE E ISTANZA DI CANCELLAZIONE" e la sessione si svolgerà dalle ore 10.00 alle ore 13.00.


Il 20 dicembre "SCIOGLIMENTO E MESSA IN LIQUIDAZIONE CON PROCEDURA SEMPLIFICATA, SENZA INTERVENTO NOTARILE" con due sessioni: una la mattina dalle 10.00 alle 13.00 e l'altra il pomeriggio dalle 14.00 alle 17.00.


Il 21 dicembre "NOMINA -CESSAZIONE E RINNOVO CARICHE (AMMINISTRATORI - SINDACI ETC..)", la sessione si svolgerà dalle 10.00 alle 13.00.

 
Il 22 dicembre "CESSIONE DI QUOTE DEPOSITATE DA PARTE DEI PROFESSIONISTI INCARICATI", unica sessione dalle 10.00 alle 13.00.

 

********************************************************************************

 

SEMINARIO SU NOTA INTEGRATIVA XBRL E DEPOSITO BILANCI 2016: 24 MAGGIO 2016

 

La Camera di Commercio di Cagliari ha organizzato per il 24 maggio un seminario formativo dedicato alla presentazione dei bilanci per il 2016. L'evento era diretto ai professionisti che svolgono tale adempimento per le imprese.

 

Materiale informativo

Programma del seminario

 

Slides scaricabili:

XBRL - Campagna Bilanci 2016

Campagna Bilanci 2016