Camera di Commercio di Cagliari - Ruolo Mediatori Marittimi Sezione Speciale



sabato 19 gennaio 2019




Diritto Annuale

verifichePA


Fatturazione Elettronica



Ruolo Mediatori Marittimi Sezione Speciale

A seguito della soppressione del Ruolo dei Mediatori Marittimi Sezione Ordinaria, nell'anno 2012, il Mediatore marittimo ordinario, una volta superato l'esame di cui all'art. 9 della legge 12 marzo 1968 n. 478, si iscrive direttamente al Registro delle Imprese per l'esercizio dell' attività professionale.

- MEDIATORE MARITTIMO ORDINARIO
Il Mediatore marittimo ordinario esercita l'attività di mediazione nei contratti di costruzione, di locazione, compravendita e noleggio di navi e nei contratti di trasporto marittimo di cose.


- RUOLO MEDIATORI MARITTIMI - SEZIONE SPECIALE
Nel vigente Ruolo Mediatore marittimi - Sezione Speciale si iscrivono i mediatori marittimi abilitati ad esercitare pubblici uffici relativi a gare pubbliche per i contratti di costruzione, compravendita, locazione, noleggio navi. L'iscrizione nel Ruolo ai sensi dell'art. 10 della legge 478/68 è titolo abilitante all'esercizio della professione con iscrizione al Registro Imprese.

- MODULISTICA

  • Bando di esame mediatori marittimi (art. 9 e 10 legge 12.03.1968 n. 478)

 

  • Domanda d'esame

 

  • Dichiarazione sostitutiva di atto notorio per deposito integrativo di documentazione successivamente alla presentazione di istanza

 

  • Dichiarazione sostitutiva di atto notorio per domicilio professionale da dichiarare quale requisito in alternativa al requisito della residenza

 

  • Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà
     

Per informazioni rivolgersi a:

RUOLO MEDIATORI MARITTIMI SEZIONE SPECIALE

indirizzo Via Giovanni Maria Angioy, n. 83 - 09124 Cagliari
telefono 070/60512381
mail abilitazioniprofessionali@ca.camcom.it
note PEC:abilitazioniprofessionali@ca.legalmail.camcom.it