Cassetto digitale dell'Imprenditore

cassetto digitale imprenditore

Dal 13 dicembre 2018 le fatture elettroniche emesse tramite la piattaforma delle Camere di Commercio fatturaelettronica.infocamere.it sono accessibili al legale rappresentante anche dal cassetto digitale

 

Con un click tutti i documenti della tua azienda sullo smartphone 

 

 

Il “Cassetto Digitale dell’Imprenditore” è il nuovo servizio - realizzato da InfoCamere per conto delle Camere di Commercio - con cui ogni imprenditore potrà accedere senza oneri alle informazioni e ai documenti ufficiali della propria impresa.

 

 

Progettata secondo la logica mobile first e in linea con i modelli di design promossi dal Team Digitale e da AgID, la nuova piattaforma è integrata con SPID, il Sistema Pubblico di identità digitale. Offre un utilizzo delle informazioni veloce e di immediata comprensione e mette l’imprenditore in condizione di avere a disposizione - sempre e ovunque, sul suo smartphone o tablet - la carta d’identità digitale della propria impresa: visura, bilancio, pratiche in corso e molto altro ancora.

 

Non solo: dal cassetto è possibile accedere direttamente ai company profile delle imprese più innovative su startup.registroimprese.it.

 

 

È disponibile attraverso la web app impresa.italia.it previa autenticazione tramite SPID  o CNS

 

 

Il Ministro dello Sviluppo Economico e il presidente di Unioncamere con una lettera inviata alle imprese promuovono l’utilizzo del “Cassetto digitale dell’imprenditore", strumento che rende semplice, veloce e trasparente il rapporto fra la Pubblica Amministrazione e il mondo delle imprese.