CCIAA di Cagliari - Oristano

 

Costituenda Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Cagliari-Oristano

 

Al via la costituzione della Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Cagliari e Oristano, che subentrerà alle attuali Camere di Cagliari e Oristano.

 

Il 19 settembre 2017, con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale, è entrato in vigore il Decreto del Ministro dello Sviluppo Economico dell’8 agosto 2017, che completa il processo di riforma del sistema camerale italiano iniziato oltre 2 anni fa.


La riforma dispone, oltre a importanti variazioni delle funzioni e delle competenze camerali - con l’introduzione di nuovi ambiti di intervento nei settori dell’orientamento al lavoro e alle professioni, dell’innovazione digitale, del turismo e della cultura - la riduzione del numero complessivo delle Camere di commercio, che passano da 105 a 60, la razionalizzazione del patrimonio immobiliare e del personale, la riduzione del numero delle aziende speciali, che dalle 96 iniziali diventano 58.

 

Con il Decreto dell’8 agosto è stata istituita la nuova Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Cagliari e Oristano, con sede legale a Cagliari e sede secondaria a Oristano, ed è stato nominato Commissario ad acta per la costituzione della nuova Camera il Segretario Generale della Camera di commercio di Oristano, dott. Enrico Salvatore Massidda.

 

Il Commissario ad Acta è chiamato a svolgere gli adempimenti necessari e propedeutici per l'integrazione delle due strutture e dovrà gestire le procedure per la costituzione degli organi del nuovo Ente di area vasta.
Gli attuali organi camerali resteranno in carica fino all'insediamento del nuovo Consiglio camerale.

 

In questa sezione saranno pubblicati tutti i provvedimenti, le norme e le circolari relative al processo di costituzione della nuova Camera di commercio di Cagliari e Oristano.

 

Decreto del Ministro dello Sviluppo Economico - 8 Agosto 2017

 

 

************************************************************************************************

 

 

Atti e provvedimenti

 

 

***********************************************************************************************

 

Per le comunicazioni con il Commissario ad acta è attivo l’indirizzo PEC

 

commissario@pec.caor.camcom.it

 

 

Pagine Correlate